mercoledì 25 gennaio 2012

Melina








Ecco qua, finalmente qualche immagine in anteprima dal mio nuovo progetto libro.
In tanti si lamentano dell'inutilità del frequentare social network ogni giorno, chattare e fare nuove amicizie. Ma in questo caso proprio devo smentire in pieno questa idea negativa dei portali come facebook e company, infatti proprio tramite facebook ho conosciuto l'autrice della storia che ho illustrato e che ha buone probabilità di vedere la pubblicazione.
La storia è una storia vera, accompagnata da immagini allegre che smorzano un pochino la malinconia del bellissimo testo che ha scritto Maria Sole Ghirardelli, in arte Mariolonza :)
La storia parla di una bambina che trova una cagnolina randagia e la raccoglie portandola a casa e chiamandola Melina. Purtroppo tutte le storie belle devono finire, e diventata ormai grande la protagonista deve affrontare la morte della cagnolina. Per fortuna che un giorno si accorge che c'è proprio un cane identico alla sua Melina...ma è mashietto e si chiama Piero...

la storia da qui prende tutta un'altra piega e spero possa mostrare a qualcuno che soffre per la perdita del proprio amico, che può ritrovare il sorriso e andare avanti avendo sempre un bellissimo ricordo di tutte le esperienze fatte nel percorso insieme.

spero di darvi presto delle buone notizie su questo progetto:)  

english version